I ganci fermafilo sono stati progettati con l’obiettivo di tenere in ordine i filari e studiati per facilitarne una veloce messa in opera.
In altre parole, tutti i nostri ganci fermafilo contribuiscono ad ottimizzare la geometria dell’impianto e a resistere alle varie sollecitazioni esterne (legate ad esempio agli agenti atmosferici) riducendo i costi e i tempi di manutenzione degli impianti.
Da T.M. di Mazzelli per andare incontro alle esigenze peculiari dei diversi impianti (caratteristiche morfologiche del terreno, tipo di coltura e consuetudini di coltivazione delle varie zone del nostro paese), abbiamo disegnato modelli differenti nella forma, ma uguali nella qualità.
Tipologie di ganci fermafilo di T.M. Di Mazzelli
-
Molla fermafilo: ha la funzione, come dice lo stesso nome, di fermare il filo ai pali intermedi. È disponibile in tre misure: molla 70, molla 80 e molla 90, in modo da adattarsi alle diverse misure del palo.
-
Ferma pianta: viene utilizzato per mantenere il filo vicino alla pianta, creando una sorta di binario, ed è disponibile in due misure: Ø 70 e Ø 85.
Possono, anche, essere utilizzati nei vivai per impedire la caduta delle piante in vaso.
-
Ferma tutori antisgancio: blocca il filo al tutore, al fine di stabilizzare l’impianto del vigneto. Grazie alla loro particolare geometria antisgancio, restano fissi sul filo e sul tutore.
-
Ferma canna: blocca il filo alla canna nei vigneti ed è molto pratico e veloce da installare. É disponibile in due versioni, piccola o grande, per adattarsi in modo adeguato alla dimensione della canna.
-
Plantfix: fermano il filo alla pianta e sono disponibili nelle misure 50/70/120.
-
Pfahlfix 70: questo modello è stato disegnato per tenere il filo fermo al palo.
-
Baumfix: progettati per migliorare la gestione del filo all’interno degli impianti di frutteti ed essere montati in modo semplice e veloce. Sono disponibili nelle misure: 7×7 e 90×95.
T.M. Di Mazzelli Tiziano: accessori impianti vigneto e frutteto
La nostra azienda mette a disposizione di tutti coloro che coltivano piante da frutta e vitigni, una serie di accessori, in acciaio e materiali di qualità, che sono stati progettati con l’intento di velocizzare e semplificare la gestione dell’impianto e aumentarne la durata nel tempo.
Contattaci per qualsiasi problematica o richiesta: tempestivamente, il nostro staff ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per le tue necessità specifiche.