tendifilo sono dei componenti fondamentali e di grande importanza per la realizzazione di moderni impianti per vigne, frutteti e recinzioni. Avendo sempre ascoltato le diverse necessità dei nostri clienti, negli anni abbiamo creato diverse tipologie di tendifilo che si distinguono in due categorie principali differenziandoli per le diverse scelte d’impianto che si vuol realizzare: i tendifilo da palo che sono realizzati con acciaio inossidabile che conferisce loro capacità di resistenza a maggiori forze e lunga durata e i tendifilo da filare realizzati in alluminio conferendogli leggerezza e resistenza adeguata alla loro funzione. Il loro utilizzo sveltisce in modo considerevole la manutenzione degli impianti e aumenta la loro stabilità.

Tendifilo da palo

tendifilo da palo di testata hanno dimensioni e forme diverse in base al palo su cui verranno installati. I tendifilo da palo sono realizzati in acciaio inox che, grazie alla sua capacità di resistere all’ossidazione e a maggiori forze d’ utilizzo, conferisce a loro una maggior durata nel tempo. Per il corretto uso dei tendifilo da palo sono previsti 2 modelli di tendiancora da palo.

Tendifilo da filare

I nostri tendifilo da filare sono stati realizzati e brevettati più di trent’anni fa e sono progettati per agevolare e velocizzare il lavoro degli agricoltori, all’installazione ed uso. Sono realizzati in alluminio e vengono applicati sui fili di contenimento vegetativo all’interno del filare. I due modelli esistenti vanno scelti per la tipologia di filo che dovranno mettere in tensione. Sono stati creati per avere una facilità di messa in opera e di utilizzo. Questo in quanto appunto autobloccanti, ovvero, mentre con una chiave li si tensiona, grazie alla loro struttura, autonomamente il filo si bloccherà sulla seguente posizione.

Principali vantaggi e caratteristiche dei tendifilo

Che tu sia un esperto professionista od un privato che necessita della corretta attrezzatura, il lavoro di posa dei tendifilo è fondamentale nella realizzazione dello scheletro dell’impianto e deve essere realizzato tenendo conto di alcune variabili.

 Le caratteristiche e le prestazioni di questi componenti contribuiscono ad agevolare il lavoro e la manutenzione di vigneti, frutteti, comportando numerosi vantaggi, in quanto:·         

  • Risparmio in termini di manutenzione
  • Agevolano il lavoro di manutenzione
  • Contribuiscono al mantenimento delle corrette geometrie e disposizioni delle strutture nel tempo
  • Essendo realizzati con acciaio inox sono più resistenti all’ossidazione e sostengono maggiori forze d’ impiego
  • Lo svariato assortimento di tendifilo permetterà di trovare quello più adeguato al palo o al filo sul quale verrà posizionato.

Accessori per la realizzazione di vigneti e frutteti

Oltre ai tendifilo da palo da testata e ai tendifilo da filari vanno ricordati poi tutta una serie di accessori da utilizzare nella fase di progettazione di un impianto stabile e resistente: cavallotti, distanziatori, collari, tendiancora, tendifune, piastre, ganci ecc..

 

Per una consulenza personalizzata e senza impegno, non esitare, contattaci!